Anno 2014

La terra ai combattenti - I pionieri dell'Agro Pontino protagonisti della Grande Guerra

Giovedì 18 Dicembre 2014, in occasione del Natale di Latina e nella ricorrenza del centenario della Prima Guerra Mondiale, il Museo della Terra Pontina organizza una Mostra storico-documentaria con documenti inediti.

 

------------------------------

"Le origini...la storia, l'attualità del Cif Latina"

 

------------------------------

TAVOLA ROTONDA: Immigrazione, conflitti e sviluppo. Africa: un continente in crescita e le sue contraddizioni

Sabato 15 novembre alle ore 10,30, presso il Museo, si svolgerà una tavola rotonda, promossa dall'Ass.ne "La Domus", sui temi dell'immigrazione presieduta da Emilio Ciarlo - Consigliere politico del Viceministro degli Esteri ed esperto di Cooperazione Internazionale. Inoltre, parteciperanno: Mario Giro - Sottosegretario agli Affari Esteri e Responsabile Internazionale della Comunità di Sant'Egidio; On. Khalid Chouky - Presidente Commissione Cultura Parlamento Euromediterraneo ed esperto di immigrazione; Nicoletta Pirozzi - Ricercatrice IAI ed esperta di conflitti e sicurezza in Africa.

Nella sala espositiva la Mostra a tema: Diritti negati UNCHILDREN di Stefania Spanò

------------------------------

Il Mosaico della Vita

Il 25 ottobre alle ore 16,00 il Museo della Terra Pontina organizza la presentazione del Libro "Il Mosaico della vita" di Lucia Santucci corredata dalla Mostra storico-documentaria e dalla Esposizione di opere di artisti locali a cura dell'Ass.ne "Dimensione Futura" Con la partecipazione del Coro "Le Voci" di Latina. 

------------------------------

Il triangolo d'oro dell'Agro Pontino

Il 21 giugno alle ore 11 in occasione della pubblicazione del libro "Il Triangolo d'Oro" il Museo della Terra Pontina organizza, in collaborazione con il Comune di Latina e l'Universita' di Roma La Sapienza, la presentazione ufficiale del libro e la mostra storico-documentaria.

------------------------------

Terra Pontina e non solo... (Inaugurazione Mostra ore 17,30)

------------------------------

"La Bonifica... i canti delle genti pontine" - Coro le Voci

 29 Marzo 2014